centrogemme

centrogemme - Gioielli Shopping Online Bari  Puglia - centrogemme

La Storia

La storia di centrogemme è legata in modo indissolubile a quella dei fratelli Antonio e Francesco Siciliani; una bella storia di imprenditoria italiana, nata nel 1951 dall'intuizione vincente di creare un punto di incontro tra produzione e mondo della distribuzione, e sviluppatasi con il punto fermo di fare dell'innovazione, sul fronte distributivo, il proprio credo commerciale.

centrogemme, nasce nel 1985 per volontà dei fratelli Giuseppe e Luigi Siciliani e diventa in breve tempo una importante realtà che vive una crescita costante e continua, grazie ad una capacità imprenditoriale ed a uno spirito pionieristico non comuni.

Tra i primi in Puglia quali concessionari di zona delle più importanti aziende orafe nazionali.
Primi ad importare direttamente diamanti e pietre preziose dalle più importanti zona di produzione come Israele ed il Belgio.
Primi ad avere proposto all'utenza uno showroom tutto esposto con sistema del self service.

Il grande salto di qualità avviene nel 1990, dove, grazie alla innovativa mentalità imprenditoriale, in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio "Italia '90", diviene distributore esclusivo per la Puglia dei prodotti in oro, argento e platino legati al marchio dell'importantissimo evento sportivo.

A tale evento viene destinato anche un enorme sforzo economico per la campagna pubblicitaria che vede l'azienda impegnata quale sponsor di eventi televisivi e mondani con la partecipazione di testimonial di eccezione quali, tra gli altri, il grande giornalista televisivo Paolo Valenti, e le conduttrici Rai Maria Giovanna Elmi e Maria Teresa Ruta.

Seguendo la scelta imprenditoriale legata al mondo dello Sport, negli anni successivi centrogemme partecipa attivamente all'evento "Pallone di Platino" con la partecipazione dei giornalisti Italo Cucci e Candido Cannavò.

Innumerevoli gli eventi che hanno visto protagonisti, tra gli altri, dirigenti della FIGC, calciatori, arbitri e soprattutto i fratelli Antonio e Vincenzo Matarrese rispettivamente Presidente della Lega Calcio e Presidente dell'A.S. Bari, a cui fu dedicata la coniazione di una esclusiva medaglia in oro per la promozione della squadra della Città nel campionato di Serie A.

Nel 1992 un altro evento di straordinaria importanza vede l'azienda impegnata nella distribuzione dei gioielli creati dal più noto orafo italiano : Gerardo Sacco.
Al grande Maestro viene dedicata una intera giornata di presentazione presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari alla presenza di oltre trecento gioiellieri della Puglia.

Particolare attenzione è stata destinata alla formazione professionale nel campo della gemmologia con il conseguimento dei necessari titoli di studio, presso i più importanti Istituti Gemmologici Internazionali, per la identificazione e la certificazione degli elementi qualitativi delle gemme.

centrogemme, presso la propria sede, dispone di un modernissimo laboratorio di analisi gemmologiche.

Scelte commerciali di successo, costante ricerca di equilibrio e di innovazione hanno forgiato l'evoluzione dell'azienda in oltre venticinque anni di attività e hanno consentito a centrogemme di diventare leader del mercato, prima in ambito nazionale e a partire dai primi anni duemila anche sui mercati esteri.

Adesso per consolidare le spiccate capacità di innovazione imprenditoriale e per continuare il cammino al passo delle nuove strategie di mercato, centrogemme propone, per mezzo di questo portale, la possibilità di conoscere il meraviglioso mondo delle gemme e propone la vendita on line che, con certezza rappresenta il presente, ma soprattutto pone solide basi per un "brillante" futuro.