News

centrogemme per "Legalo al Cuore" Onlus

centrogemme per

Triste realtà della nostra città è quella di abbandonare il fedele amico, quando, per un motivo o per un altro ci si stanca di accudirlo!

Lo si abbandona……spesso lo si lega ad un palo…ad un albero o peggio ancora al guard rail….di qui la voglia di gridare "Non farlo e Legalo al Cuore" !!!!!

Se condividi i nostri scopi ed il nostro impegno in favore dei tanti nostri piccoli amici meno fortunati puoi sostenerci in vario modo.


Abbiamo necessità di volontari che collaborino praticamente nella gestione delle emergenze che spesso si evidenziano simultaneamente. Siamo pochi operatori e le situazioni da gestire, al contrario, sono sempre in aumento.

Non chiediamo un impegno rigido nei tempi, accettiamo l'impegno che riterrai opportuno dedicarci.

Abbiamo bisogno di sostegno economico per continuare ad alimentare e curare un numero sempre crescente di animali abbandonati.

Un sacco di 15 kg di alimento costa circa 10 euro ed assicura la sopravvivenza di un animale di media taglia per circa 20 giorni.

Le spese per cure veterinarie e farmaceutiche ammontano al 50% del nostro bilancio: molto di frequente accade di soccorrere animali investiti, feriti da maltrattamenti o abbandonati perché malati.

Interveniamo anche per aiutare persone poco abbienti nella cura di animali raccolti dalla strada. I costi da noi sopportati sono ingenti e provvediamo mediante autotassazione e donazioni da parte di persone sensibili.

Abbiamo bisogno di sostegno morale per continuare ad operare in un ambiente spesso ostile o indifferente. Anche le istituzioni locali ci sostengono di rado: le Associazioni animaliste sono ritenute "rompiscatole" semplicemente perché difendono coloro che non hanno voce per farlo, spesso ritenuti semplici "cose".

Come puoi sostenerci:

  • ASSOCIANDOTI: il costo associativo annuo è modesto ma per noi, oltre che il contributo economico derivante, è importante crescere numericamente.
  • COLLABORANDO: offrendo mensilmente qualche ora del tuo tempo ci aiuterebbe a gestire le tante situazioni che affrontiamo quotidianamente.
  • EFFETTUANDO UNA DONAZIONE: generica o per adozione a distanza, di qualsiasi importo che ritieni opportuno. Ricorda che la donazione é fiscalmente deducibile, purché effettuata con sistema tracciabile (assegno, bonifico bancario, vaglia, etc).
  • DESTINANDO IL 5 PER MILLE DELLE TUE IMPOSTE: siamo onlus e lo Stato ne prevede la possibilità. A te non costa nulla ma per noi é un aiuto importante. Devi soltanto apporre la tua firma nell’apposito spazio del modello UNICO, indicando LEGALO AL CUORE-Onlus ed il codice fiscale 93351730721. Chiedi al tuo commercialista.
  • DONANDO: oggetti (coperte, ciotole, etc) che intendi dismettere o generi alimentari (pasta, pane anche secco, etc).


centrogemme, donerà all'Associazione "Legalo al cuore" Onlus il 5% del fatturato delle vendite "on line"